Ultime notizie

29 Novembre 2023

A DBA Group la progettazione di due terminal container in Egitto

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La società SJS Engineering, controllata da DBA Group e SJS, è stata incaricata da Hutchinson Port Holding della progettazione, il procurement e la supervisione dei lavori della costruzione dei terminal container di Sokhna e Dekheila, in Egitto.

Si tratta complessivamente di contratti per 12 milioni di dollari per attività che verranno iniziate nei prossimi mesi e completate entro il 2026.

I progetto prevede dei terminal in grado di assicurare, ciascuno, una capacità di movimentazione di 2 milioni di container all'anno. L'investimento in Egitto, il cui valore è stimato intorno ai 700 milioni USD, è frutto di un accordo tra il ministero dei Trasporti egiziano e Hutchison Ports Holding, investitore, sviluppatore e operatore portuale con attività in Asia, Medio Oriente, Africa, Europa, Americhe e Australia.

S.J.S. Engineering, specializzata nel settore marittimo e logistico, collabora da anni con HPH Group, fornendo in passato servizi di ingegneria nel Porto di Taranto e nel Porto di Dammam in Arabia Saudita.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr