Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Nella prima parte del 2019 i valori immobiliari di Palermo hanno subito un lieve calo (-0,1%). E' quanto emerge da una analisi dell'Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa che sottolinea come nel 2018 è aumentato il numero di compravendite registrate in città, segnalando +7,7% rispetto al 2017 per un totale di oltre 5.500 compravendite.
I nuovi dati, in particolare, mostrano un primo semestre del 2019 con transazioni pari a 2.832, in crescita dello 0,8% rispetto al pari periodo del 2018.
Per quanto riguarda la macroarea del Centro si segnala una lieve ripresa dei prezzi (+0,9%). Valori stabili nel Centro Storico, dove si rileva un aumento delle richieste e delle compravendite. La riqualificazione e la pedonalizzazione in parte (via Maqueda e parte di corso Vittorio Emanuele II) hanno migliorato l’offerta commerciale, soprattutto sul fronte ristorazione. Acquistano prevalentemente investitori che desiderano realizzare affitti turistici, destinando al massimo 100 mila euro per bilocali e trilocali.
Scarica report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
