Ultime notizie
22 Giugno 2026
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
L'abusivismo edilizio ancora nel mirino della magistratura.
A Riano, una località alle porte di Roma sulla via Flaminia, sono infatti state rinviate a processo 167 persone coinvolte nell'inchiesta su uno dei più grandi casi di abusivismo edilizio avvenuto a cominciare dal 2004.
Gli imputati, tra cui amministratori di società edilizie, gli acquirenti, i sub-acquirenti e gli affittuari degli immobili nonchè i direttori dei lavori e l'impiegato dell'Utc di Riano che ha firmato le concessioni edilizie, compariranno il 5 gennaio prossimo davanti al giudice monocratico Antonio Perinelli nella sezione distaccata del Tribunale di Tivoli, a Castelnuovo di Porto.
Il giudizio si riferisce alla regolare costruzione di 117 edifici in 16 zone agricole di Riano sottoposte a precisi vincoli di edificabilità.
Per tutti gli imputati che hanno subito il sequestro degli immobili nel 2008, l'accusa è quella di aver praticamente trasformato in un'elegante zona residenziale oltre 100 ettari di terreno agricolo, violando così il piano regolatore.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
red
30 Dicembre 2025
red
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
