Ultime notizie

18 Dicembre 2020

Aedes: al via prestito obbligazionario da 45 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Aedes SIIQ ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile di 45 milioni di euro. L’annuncio dell’azienda comprende la conferma che l’intero importo sarà sottoscritto il 29 dicembre da un investitore istituzionale tramite un veicolo lussemburghese. L’emissione sarà garantita tra l’altro dall’ipoteca su due immobili e dalle quote di una società partecipata da Aedes.

Il taso d’interesse nominale pari all’Euribor a 3 o 6 mesi in funzione dei periodi (con floor pari a zero) più 12,0% e avrà una durata di 24 mesi con rimborso integrale alla scadenza, salvo eventuale rimborso anticipato volontario a discrezione della società od obbligatorio in caso di cessione dei beni concessi in garanzia.

Il regolamento del prestito obbligazionario prevede quali financial covenants: un rapporto di loan to value, inteso come rapporto tra l’importo del Prestito Obbligazionario e il valore dei beni in garanzia, non superiore al 60%, nonché un loan to value a livello della società e del gruppo, inteso come rapporto tra l’indebitamento della Società o del Gruppo, a seconda dei casi, e il valore del relativo attivo immobiliare, non superiore al 60%. 

I proventi derivanti dall’emissione al netto dei rimborsi dei debiti attualmente insistenti sugli immobili che saranno concessi in garanzia, pari ad euro 21,5 milioni circa, saranno integralmente destinati al rimborso del   prestito obbligazionario Aedes SIIQ S.p.A. 2017-2020.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent