Ultime notizie
28 Giugno 2025
27 Giugno 2025
27 Giugno 2025
“Anche oggi dobbiamo leggere dichiarazioni del Ministro del turismo del tutto fuorvianti sul tema degli affitti brevi”. Ad affermarlo è Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia.
“La bozza di disegno di legge che il Ministero ha diffuso qualche giorno fa - continua Spaziani Testa - è inadeguata dal punto di vista giuridico, fortemente lesiva del diritto di proprietà, profondamente illiberale e contraria ai principi costituzionali. Peraltro, gli effetti che produrrebbe, qualora fosse approvata, sarebbero un aumento del sommerso e un incremento dei prezzi delle camere d’albergo.
Il Ministro confida evidentemente che attraverso l’utilizzo di slogan come ‘far west’ possano superarsi tutte queste obiezioni. Il problema nasce quando qualcuno si prende la briga di leggere i testi. Speriamo che lo faccia, oltre a noi, anche qualche esponente del Governo e della maggioranza”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin
Notizie Correlate
30 Giugno 2025
Red
Red
Red
red
Red
Red