Ultime notizie

17 Ottobre 2016

Alejandro Arevalo in Jupiter per le strategie obbligazionarie sui mercati emergenti

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Alejandro Arevalo entra in Jupiter nel settore del debito dei mercati emergenti. Da 18 anni negli investimenti sull’obbligazionario dei paesi emergenti, entrerà in Jupiter nel corso dell’anno nel ruolo di gestore. 

Arevalo proviene da Pioneer Investments, dove ha lavorato per quattro anni come portfolio manager dedicato al debito societario dei mercati emergenti. In precedenza, ha lavorato alle strategie obbligazionarie focalizzate sui mercati emergenti presso Standard Bank Asset Management, Gibraltar Bank e The International Bank of Miami.

Stephen Pearson, CIO di Jupiter: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ampliare il team dedicato al reddito fisso e ci siamo impegnati nello sviluppo delle competenze nell’ambito dell’obbligazionario emergente, quale parte di questo progetto di espansione. La nostra strategia obbligazionaria unconstrained gestita da Ariel Bezalel, ha aumentato l’esposizione a questa asset class e, per questo, crediamo che la comprovata esperienza, il processo di investimento e l’approccio flessibile di Alejandro portino un grande valore aggiunto alla nostra expertise nel settore, nell’intenzione di ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti a reddito fisso.”

Alejandro Arevalo ha commentato: “Jupiter sta guadagnando sempre più consensi nell’ambito degli investimenti obbligazionari e si sta impegnando a livello strategico con l’obiettivo di espandere la propria area di attività al debito dei mercati emergenti: sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team e guidare questa attività”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Nomisma: frenano le vendite, volano gli affitti Si torna