Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
"Ci sono opere che possono essere finanziate subito" avvisa il presidente di Ance Palermo, Fabio Sanfratello, a seguito di una ricognizione in molti Comuni della provincia di Palermo.
Nelle scorse settimane, il presidente di Ance nazionale, Paolo Buzzetti, ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Graziano Delrio, il quale ha chiesto all'Associazione dei costruttori edili di avviare subito una vasta ricognizione con gli enti locali.
"La nostra associazione ha messo insieme un elenco che comprende una cinquantina di opere - spiega Sanfratello -.
Sono tutti interventi in grado di incentivare il livello di sicurezza del territorio, di ridurre il rischio idrogeologico, di riqualificare gli edifici pubblici, le scuole, le reti urbane, così come richiesto dal governo. I dati raccolti li consegneremo a Delrio che si è impegnato a far finanziare quelli immediatamente cantierabili".
"Non tutte queste opere potranno essere finanziate - conclude Sanfratello - ma ci auguriamo che il governo mantenga l'impegno preso a sostegno degli investimenti pubblici e ne finanzi il più possibile".
Notizie Correlate
Red
Red
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
