Ultime notizie
07 Ottobre 2024
19 Settembre 2024
Artisa, City Pop: inaugurata la prima struttura in Italia a Milano (Video)
di F.B.
Condividi:
City Pop, società parte del gruppo Artisa, inaugura la sua prima location in Italia.
L'immobile di viale Monza a Milano, completamente ristrutturato da Artisa Developer e gestito da City Pop, conta 261 unità abitative, destinate ad affitto a breve e medio termine. I primi 77 appartamenti sono stati inaugurati ad aprile 2024 e hanno registrato un tasso occupazionale medio superiore all'80%. A questi, oggi si aggiungono 184 appartamenti ristrutturati.
Gli spazi di City Pop Milano NoLo partono da una metratura di 28mq.
Flavio Petraglio, CEO del gruppo Artisa: "Oggi siamo orgogliosi di annunciare che gestiamo già oltre 1.000 appartamenti nel settore del micro-living tra Svizzera, Italia e Germania. In Italia, abbiamo cominciato con City Pop a Milano, con l'obiettivo di arrivare a 1000 appartamenti entro il 2026 in Italia. Per questo stiamo esplorando opportunità per espandere la nostra presenza in altre città italiane come Roma, Firenze, Bologna e Torino. Lo sviluppo di City Pop nei prossimi 5 anni prevede la gestione di 15.000 appartamenti nelle maggiori città europee e la creazione di una community composta da persone ad alta mobilità. Grazie ad importanti investimenti nell'integrazione delle più innovative tecnologie, alle sinergie che intendiamo coltivare con fornitori di servizi e ai costanti studi e approfondimenti per migliorare l'offerta, intendiamo far evolvere il nostro concetto garantendo standard sempre più elevati".
L22 Education & Student Housing, business unit del Gruppo Lombardini22, ha partecipato al progetto di Artisa Group.
Marco Zanibelli, direttore di L22 EDU: “Questo progetto rappresenta un esempio di rigenerazione urbana in un contesto consolidato. Promuovendo un’architettura che si integra con il territorio milanese vogliamo partecipare attivamente a un nuovo modo di vivere la città. L’intervento è un esempio tangibile di come l’architettura, agendo sugli edifici esistenti, possa diventare un motore per dinamiche positive, non solo all'interno del singolo edificio, ma anche per l'area circostante. In quanto progetto di rigenerazione urbana, infatti, punta non solo a migliorare l'attrattività delle strutture, ma anche a rispondere a necessità concrete come la domanda di nuovi modelli abitativi flessibili, economici e sostenibili, integrandosi nel tessuto urbano e culturale di Milano e contribuendo alla sua evoluzione futura. L’intervento è un esempio tangibile di come l’architettura, agendo sugli edifici esistenti, possa diventare un motore per dinamiche positive, non solo all'interno del singolo edificio, ma anche per l'area circostante. In quanto progetto di rigenerazione urbana, infatti, punta non solo a migliorare l'attrattività delle strutture, ma anche a rispondere a necessità concrete come la domanda di nuovi modelli abitativi flessibili, economici e sostenibili, integrandosi nel tessuto urbano e culturale di Milano e contribuendo alla sua evoluzione futura”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
11 Aprile 2024
red
News
11 Aprile 2024
red
News
11 Aprile 2024
red
News
News
News
11 Aprile 2024
red
News
News
Red
News
News
red
News