Ultime notizie

14 Luglio 2022

Assoimmobiliare incontra Garavaglia: Bene rilancio del turismo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Presidente di Confindustria Assoimmobiliare, Silvia Rovere ha espresso soddisfazione per l’incontro avvenuto con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Al centro del colloquio, i temi legati allo sviluppo dell’hospitality, tra cui: estensione del credito d’imposta all’80% per riqualificazione e ristrutturazione delle strutture ricettive, una misura che ha riscosso grande successo da parte di tutti gli operatori del settore; riduzione del cuneo fiscale al 50% per i lavoratori stagionali e introduzione del salario minimo mensile, per permettere di assumere nuovo personale agli alberghi; potenziamento del contributo a fondo perduto per gli interventi di incremento dell’efficienza energetica e antisismici, ristrutturazioni edilizie, piscine termali, infine la conversione dell’IMU con sussidi al settore per crediti di imposta per gli operatori del comparto turistico.

Silvia Rovere, Presidente di Confindustria Assoimmobiliare: “Voglio esprimere sincero apprezzamento e soddisfazione per quanto condiviso oggi con il Ministro Garavaglia in merito all’ipotesi avanzate da Confindustria Assoimmobiliare. Crediamo sia fondamentale una solida alleanza con le istituzioni in questa decisiva fase per il Paese e in particolare per il settore del turismo. L’Italia sta finalmente tornando al centro dei flussi internazionali di viaggiatori: è questo il momento giusto per rispondere alle richieste di un’ospitalità di alto livello, l’unica che crea occasioni di sviluppo e un’occupazione di qualità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital