Ultime notizie
22 Giugno 2026
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
– Nuova commessa in Algeria per Astaldi.
Il Ministero dei Trasporti della Repubblica Algerina, tramite l'Agence Nationale d'Etude et du Suivi de la Réalisation des Investissements Ferroviaires (ANESRIF), ha aggiudicato alla compagnia, in raggruppamento d’imprese, il contratto per la progettazione e realizzazione di una nuova linea ferroviaria lungo la tratta Saida-Tiaret.
Il valore complessivo delle opere, precisa Astaldi in una nota, è di 417 milioni di euro con l’azienda italiana in quota al 60%.
Il contratto prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di 153 chilometri di linea ferroviaria a singolo binario lungo la quale sono previsti 41 ponti ferroviari e viadotti, 35 sovrappassi stradali, oltre che di 4 stazioni principali (di cui 2 passeggeri e 2 con funzione di scalo merci e manutenzione) e 9 stazioni di scambio.
Il tracciato, che si sviluppa lungo la "Rocade des Hauts Plateaux" in interconnessione con la linea Bechar-Mecheria-Oran, è la naturale prosecuzione della linea ferroviaria di collegamento tra Saida e Moulay-Slissen già in corso di realizzazione sempre a opera della Astaldi.
L'avvio dei lavori per questa nuova iniziativa è previsto per i primi mesi del 2011, con una durata complessiva delle opere pari a 36 mesi.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
red
30 Dicembre 2025
red
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
