Ultime notizie

28 Marzo 2024

Blue Sgr: 9 mln per la riqualificazione del Palazzo Enel di Torino

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Blue Sgr, Alternative Asset Manager Indipendente e gestore del Fondo Chirone, e Alba Leasing, hanno siglato un accordo di finanziamento da circa 9 milioni di euro per la realizzazione del progetto Eblò finalizzato al restyling e riqualificazione architettonica dello storico edificio dell’Enel contraddistinto dalla iconica facciata con le vetrate a oblò, da cui deriva il nome del progetto. 

L’accordo prevede la rimodulazione del finanziamento e l’attribuzione di una nuova linea capex a favore del Fondo Chiarone. L’operazione di riqualificazione, che richiederà un investimento complessivo di circa 9 milioni di euro, darà un contributo alla trasformazione del quartiere. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione e si prevede il termine l’opera in 12 mesi. 

Paolo Rella, Amministratore Delegato di Blue Sgr: “Eblò rappresenta l’esempio di come una partnership tra operatori finanziari possa trasformarsi virtuosamente in un catalizzatore per la riqualificazione urbana e architettonica del quartiere. L’investimento vuole essere non solo un rinnovamento degli spazi fisici, ma anche un punto di riferimento all'interno del processo di sviluppo di tutta l’area. È per questo che abbiamo immaginato un edificio che, oltre a spazi destinati a start-up e aziende, viva in un continuo dialogo e scambio con il pubblico e la cittadinanza, creando un ambiente urbano più vibrante e inclusivo per tutti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi