Ultime notizie

27 Aprile 2024

Orrick e LS Lexjus Sinacta nell'acquisizione del residuo 30% di Gema da parte di Reway Group

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Reway Group, operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e ferroviarie, a seguito dell’esercizio della relativa call option ha perfezionato l'acquisizione del residuo 30% di Gema Spa venendone così a detenere il 100%. 

Il finanziamento a servizio dell'acquisizione, per un importo di 27 milioni di euro, è stato organizzato e reso disponibile da un pool composto da BNL BNP Paribas, Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente) e UniCredit, pool che già aveva finanziato l'iniziale acquisizione del 70% di Gema nel novembre 2023.

Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini (nella foto a sx) nonché dalla trainee Camilla Rinaldi, ha assistito il pool nella predisposizione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali relativi all'operazione.

LS Lexjus Sinacta, con un team composto dal partner Gianluigi Serafini (nella foto a dx) e dalla senior associate Silvia Frattesi, ha assistito Reway Group nella negoziazione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali connessi al finanziamento.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati da Milano Notai con il Notaio Stefania Anzelini.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital