Ultime notizie

6 Maggio 2024

A&O Shearman amplia M&A e Real Estate con l'ingresso dei partner Emanuele Trucco e Andrea De Pieri

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A&O Shearman cresce in Italia con l'ingresso dei partner Emanuele Trucco e Andrea De Pieri che portano con loro un team di cinque persone. 

Andrea è un avvocato con doppia qualifica in Italia e a New York, dove ha lavorato per un importante studio legale statunitense. La sua attività si concentra in particolare sul Real Estate.


Emanuele è un avvocato con doppia qualifica in Italia e a New York, negli anni ha lavorato negli Stati Uniti, a Chicago e New York. Ha maturato una vasta esperienza in ambito private equity e M&A, con un particolare focus sul public M&A. 

Il team che li affianca è composto da Eliana Cioffi, Greta Dell'Anna, Olimpia Salsiera, insieme a Duccio Cangioli e Gianfilippo Attanasio.

Stefano Sennhauser, Managing partner di A&O Shearman in Italia: "Siamo felici di dare il benvenuto a Emanuele Trucco e Andrea De Pieri insieme ai loro team. Il loro ingresso dimostra i nostri ambiziosi piani di crescita nel mercato italiano. Le loro riconosciute competenze non solo integrano e ampliano la nostra attuale offerta, ma confermano anche il nostro impegno a migliorare sempre più la qualità dei nostri servizi e il nostro vantaggio competitivo, sia coltivando il talento interno sia effettuando lateral hires strategici”.

Giovanni Gazzaniga e Paolo Nastasi, partner M&A in Italia: "Siamo entusiasti dell’arrivo di Emanuele e Andrea che vediamo come un momento veramente fondamentale. Il loro ingresso non è unicamente un accrescimento numerico del nostro team ma è, bensì, un rafforzamento strategico delle competenze tecniche e delle capacità operative di A&O Shearman in Italia. ll valore che Emanuele e Andrea portano al nostro Studio non si limita ai loro significativi curricula, ma si sostanzia altresì in un impatto trasformativo che le loro competenze e professionalità possono avere nel quotidiano della nostra attività professionale e, di fatto, ci aspettiamo che sia un fattore accelerativo della nostra crescita e posizionamento, in particolare in settori complessi e competitivi come quello dell’M&A e del Real Estate. L’obiettivo di essere riconosciuti tra i leader in Italia in questi settori è ambizioso e richiede un delicato equilibrio tra solida reputazione, competenza e visibilità. Ciò richiede non solo un team forte, ma anche una visione chiara e una strategia solida. L’arrivo di Emanuele e Andrea è un ulteriore passo verso il raggiungimento di questo obiettivo per le nostre practice italiane".

Emanuele Trucco, partner: “Sono felice di entrare a far parte di A&O Shearman, dove potrò mettere a frutto la mia esperienza e contribuire all'eccellenza delle practice legali in cui mi sono specializzato. Lavorare nel team di A&O Shearman - che conosco molto bene per esperienze lavorative comuni - in Italia ed all’estero creerà sinergie e opportunità molto interessanti con l’obiettivo condiviso di assistere i nostri clienti internazionali nelle loro sfide più complesse”.

Andrea De Pieri, partner: "Sono entusiasta di unirmi al team di A&O Shearman e di contribuire alla sua crescita in Italia. L'opportunità di portare le mie competenze in uno studio legale di così elevato profilo rappresenta una sfida stimolante e un passo importante nella mia carriera. Sono impaziente di collaborare con i nuovi colleghi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi