Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Si parla spesso di Utp, Npl, crediti che si avviano a diventare problematici o che già lo sono.
Borgosesia, società per azioni quotata sul mercato Euronext di Borsa Italiana, si occupa di comprare questo tipo di crediti con sottostanti progetti immobiliari fermi e da rivitalizzare, con l'obiettivo di completare le attività fino alla vendita sul mercato tradizionale.
Monitorimmobiliare ha incontrato Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia, per approfondire il modello di business adottato dal gruppo.
“La nostra caratteristica è quella di seguire tutta la filiera, dall'acquisto del credito al ripossessamento, fino alla vendita dell'immobile. Questo ci consente di proporre ai nostri investitori un margine di risultato importante. Individuiamo un immobile in difficoltà, un cantiere fermo, cerchiamo di dialogare con il creditore per acquisire il credito, contemporaneamente cerchiamo di aprire una linea di dialogo con il debitore, che riteniamo debba essere parte attiva del processo di ripossessamento del bene sottostante, così da accorciare i tempi in cui avere le chiavi del cantiere e cominciare l'attività classica dell'immobiliarista”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
21 Gennaio 2026
Red
Red
Red
Red
Red




.jpg)
