Ultime notizie

19 Luglio 2022

Casavo raccoglie 400 mln. Exor guida il round

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Casavo ha raccolto 400 milioni di euro tra capitale e debito. Si tratta di un round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro e di ulteriori linee di credito di 300 milioni di euro, che aumentano a oltre 500 milioni di euro i capitali. Il round di finanziamento è stato guidato da Exor. 

Tra i nuovi investitori ci sono, tra gli altri, Neva Sgr (Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond, fondatore di MeilleursAgents. Tutti i principali investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno partecipato al round.

L'ulteriore finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro include un'estensione di 190 milioni di euro della principale linea di credito di Casavo. L'operazione ha visto la partecipazione di nuovi finanziatori, tra i quali Intesa Sanpaolo (IMI Corporate & Investment Banking Division), che si uniscono alla compagine attuale composta da Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co. Il finanziamento prevede una significativa riduzione del costo del capitale. 

Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo: "Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità. Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat