Ultime notizie

30 Maggio 2024

Cbre advisor di Coca-Cola per i nuovi uffici a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cbre, commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione e realizzazione dei nuovi uffici di Coca-Cola Italia, nel campus Monte Rosa 91 a Milano, gestito da AXA IM Alts per conto dei propri clienti.

Il progetto dei nuovi uffici ha visto il coinvolgimento e il lavoro sinergico di diversi team di Cbre. In particolare, il team Advisory & Transaction Services Tenant Representation ha supportato Coca-Cola Italia nel processo di identificazione dell’immobile mentre il team ESG & Sustainability Solutions è coinvolto per il conseguimento della certificazione LEEDv4 ID+C Platinum, in corso di ottenimento. Inoltre, il team di Project Management di Cbre ha gestito il progetto di fit-out dei nuovi uffici firmato Cbre Design Collective.


La nuova sede milanese di Coca-Cola Italia occupa circa 1.000 metri quadrati nell’edificio di via Monte Rosa 91, riqualificato da Renzo Piano Building Workshop (RPBW), dotato di punti di ristoro, un'area eventi, un giardino e sale riunioni. Il layout degli uffici progettato da Cbre Design Collective promuove la permeabilità, alternando aree aperte e chiuse. 

Fabio Mantegazza, Head of Advisory & Transaction Services di Cbre Italy “Siamo soddisfatti di aver accompagnato verso questo traguardo un cliente importante e dal respiro internazionale come Coca-Cola Italia. Alla base del successo di questo progetto torna a ricoprire un ruolo chiave la sinergia tra i diversi team di Cbre coinvolti che hanno supportato il conduttore in ogni fase del percorso. Cbre continua a consolidarsi come un partner strategico in tutti gli ambiti della consulenza immobiliare, in grado di dare una risposta concreta alle esigenze dei clienti”. 

Alberto Cominelli, Head of Project Management & Building Consultancy di Cbre Italy: “Il progetto di fit-out per gli uffici di Coca-Cola Italia è stato un'opportunità entusiasmante per il nostro team di Design Collective. Abbiamo garantito un risultato finale che riflettesse l'identità dell'azienda, creando un ambiente di lavoro funzionale e accogliente per i dipendenti, ma anche stimolante per la creatività e la collaborazione”. 

Cbre ha supportato AXA Investment Management, che gestisce l’asset per conto dei propri clienti, occupandosi della commercializzazione degli spazi e continua ad affiancarla per attività di Property & Community Engagement.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital