Ultime notizie
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
08 Ottobre 2024
08 Ottobre 2024
12 Ottobre 2023
CBRE: Manuel Valadas de Albuquerque nuovo responsabile Agribusiness per il Sud Europa
di red
Condividi:
Nuova nomina in CBRE. Manuel Valadas de Albuquerque è il nuovo responsabile Agribusiness per il Sud Europa, ovvero Spagna, Portogallo e Italia. Nel suo ruolo riporterà anche a Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy.
Alla guida di un team in espansione, dislocato tra la penisola iberica e l’Italia, Manuel Valadas de Albuquerque accompagnerà la crescita di CBRE nell’agroalimentare, un settore che attrae sempre più l’attenzione degli investitori grazie ai suoi rendimenti a lungo termine e alla possibilità di creare portafogli diversificati, minimizzando la volatilità e proteggendoli dall'inflazione.
In questo contesto, l’offerta Agribusiness di CBRE continuerà a concentrarsi sulla consulenza per la compravendita e la locazione di terreni, di tenute e aziende agricole, per gli investimenti e le operazioni di M&A riguardanti aziende della filiera agroalimentare.
Manuel Valadas de Albuquerque ha oltre dieci anni di esperienza come consulente in ambito di strategie di investimento, finanziamento, valutazione di asset e gestione immobiliare. Ha partecipato a transazioni per un valore nominale di 50 miliardi di euro e ha lavorato per clienti industriali e investitori istituzionali nei settori retail, oil & gas e in quello agroalimentare, per conto di società come Bain & Company, Servihabitat o Finsolutia.
Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy: “Già consolidata da anni in Australia e America, l’Agribusiness offre innumerevoli opportunità e gli investitori istituzionali stanno apprezzando sempre più questa asset class. L’esperienza di Manuel ci consentirà di offrire un servizio sempre più specializzato, soprattutto in Italia dove quello dell’Agribusiness è uno dei mercati più interessanti in virtù dell’ottima performance e reputazione delle filiere agroalimentari, delle dimensioni economiche e delle opportunità di sviluppo”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
17 Settembre 2024
Red
News
16 Settembre 2024
Red
News
04 Settembre 2024
Red
News
04 Settembre 2024
red
News
Red
News
News
08 Luglio 2024
Red
News
16 Aprile 2024
red
News
News