Ultime notizie
07 Febbraio 2025
06 Febbraio 2025
06 Febbraio 2025
04 Febbraio 2025
Neinver e Nuveen Real Estate hanno ottenuto un rifinanziamento del debito di 480 milioni di euro per i portafogli in Italia e in Spagna.
Nel dettaglio, l’operazione ha interessato il portafoglio italiano e spagnolo di Neptune, la joint venture formata da Neinver e la società madre di Nuveen, TIAA. I due centri italiani di Neinver situati a Vicolungo (Novara) e a Castel Guelfo (Bologna) sono stati rifinanziati con un accordo quinquennale di 170 milioni di euro preparato e sottoscritto da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Natixis Corporate & Investment Banking.
In Spagna, invece, è il portafoglio stato rifinanziato un totale di 310 milioni di euro con BNP Paribas, Crédit Agricole CIB e Natixis CIB (in qualità di Bookrunner), con un pool di finanziatori che comprende, tra gli altri, Banco Pichincha España, CA Indosuez Spain, Goldman Sachs Asset Management e Santander Corporate & Investment Banking. Il rifinanziamento ha riguardato tutti gli asset spagnoli di proprietà di Neptune: quattro centri The Style Outlets situati a Madrid e Barcellona, oltre al Nassica retail & leisure park a Madrid. L'operazione è stata completata con un contratto di finanziamento green di cinque anni e con i Bookrunner che hanno agito anche come Green Coordinator nel finanziamento.
Lorena Díez, Direttore Finanziario di Neinver: "Questa operazione si aggiunge al rifinanziamento recentemente completato per gli asset polacchi, portando il totale garantito per i tre Paesi a 650 milioni di euro e permettendoci di sostenere i nostri investimenti e la crescita dei nostri asset".
Farrah Brown, Head of Debt Capital Markets di Nuveen Real Estate: "L’avere ottenuto questi cospicui rifinanziamenti, in un contesto ancora difficile per il settore retail, rappresenta una tappa significativa per il portafoglio. L'appetibilità di questi finanziamenti da parte dei finanziatori testimonia la qualità del prodotto e del nostro partner e ci consente di portare avanti il nostro business plan per questi asset".
Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
19 Agosto 2024
Red
19 Agosto 2024
Red
Avvocato Fabrizio Ventimiglia
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
Video Correlati
06 Febbraio 2025
06 Febbraio 2025
16 Dicembre 2024