Ultime notizie

2 Dicembre 2021

doValue: perfezionate due cartolarizzazioni Gacs in Italia per 3,5 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

doValue ha perfezionato due cartolarizzazioni Gacs in Italia per un controvalore pari a circa 3,5 miliardi di euro, dove la società, anche tramite la propria controllata Italfondiario, agisce in qualità di Master e Special Servicer. 

Le due cartolarizzazioni sono relative a un portafoglio di crediti ipotecari e chirografari non-performing pari a circa 2,2 miliardi originato da UniCredit e a un portafoglio di crediti non-performing pari a circa 1,3 miliardi di euro originato da banche facenti capo al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e da altri istituti di credito italiani. 

La cartolarizzazione Gacs relativa ad Iccrea rappresenta la prima operazione in Italia con sottostante misto composto da crediti non-performing e da contratti di leasing strutturata secondo lo schema Gacs.

Il valore aggregato di 3,5 miliardi corrisponde a un gross book value addizionale per doValue pari a circa 2 miliardi. Tale ammontare rappresenta parte dello stock di mandati assegnati e non ancora onboarded, pari a 10 miliardi, già discussi in sede dei risultati dei primi nove mesi di qest'anno.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital