Ultime notizie
18 Giugno 2025
Dopo una fase segnata da elevati tassi di interesse e inflazione, con il taglio dei tassi da parte della BCE dello scorso giugno il settore immobiliare torna a guardare con ottimismo al futuro. All’interno di questo scenario rimane però fondamentale comprendere le dinamiche interne al mondo delle costruzioni e al rapporto tra tutti gli elementi della filiera.
Ne hanno parlato associazioni e operatori del settore alla presentazione del Rapporto 2024 dedicato al segmento dell’edilizia privata redatto da Guamari.
Regina De Albertis, presidente Assimpredil Ance: “il 2026 è vicino e dobbiamo assolutamente pensare a come strutturarci nel mondo del mercato pubblico per il post PNRR e per il post Olimpiadi Milano - Cortina e nel mondo del mercato privato anche prima del 2026. Servono regole semplici e precise per permettere alle aziende di mettere in atto una vera e propria rigenerazione urbana necessaria per i cittadini”.
Paolo Facchini, vice presidente Confindustria Assoimmobiliare: “Serve puntare sulla formazione delle maestranze perché il bene costruito è un qualcosa che rimane per almeno 50 anni e ha un impatto non soltanto a livello immobiliare ma anche a livello sociale”.
Guarda l'intervista a Regina De Albertis, Assimpredil Ance
Guarda l'intervista a Paolo Facchini, Confindustria Assoimmobiliare
Guarda l'intervista a Raoul Ravara, Hines Italia
Guarda l'intervista a Edorado De Albertis, Borio Mangiarotti
Guarda l'intervista a Giulia Ghiani, CBRE
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves
Notizie Correlate
F.B.
Red
Red
Red
Red
19 Giugno 2025
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
14 Giugno 2025
13 Giugno 2025