Ultime notizie
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Ennesimo allarme della Cgil su Expo: cantieri rischiosi per i lavoratori e pericolo per la salute dei vicini abitanti.
Secondo il sindacato gli operatori dell’Asl dedicati alla prevenzione e ai controlli sono troppo pochi.
Una situazione tanto più rischiosa nel momento in cui nell’area Expo si lavora a ritmo frenetico per recuperare i ritardi e proprio quando l’inizio della costruzione dei padiglioni porterà alla nascita di decine di nuovi cantieri all’interno del maxi cantiere a cavallo tra Milano e Rho.
Secondo Cgil, inoltre, i rischi non termineranno con la conclusione dei lavori: nei sei mesi dell’esposizione ci saranno da preparare e gestire oltre 3mila eventi e il tema dell’alimentazione comporterà problemi sanitari legati alla conservazione e alla distribuzione dei cibi che verranno mostrati e offerti ai visitatori.
Pertanto, avverte il sindacato, sono necessari da subito almeno 15 nuovi operatori dell’Asl, tra amministratori, tecnici, medici del lavoro e della sanità pubblica.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
23 Gennaio 2026
Red
Maurizio Cannone
17 Novembre 2025
red
17 Novembre 2025
red
Red
17 Novembre 2025
Red
Red





.jpg)
