Kerten Hospitality ha nominato Giacomo Nicolodi come Group Marketing & Communication Director. L'azienda, che opera a livello internazionale con un portfolio di 12 marchi nel settore dell'ospitalità e 55 progetti in 12 Paesi, ha scelto Nicolodi per guidare le strategie di marketing e lo sviluppo dei brand.
Nicolodi, basato presso l'ufficio centrale di Dubai, definirà le strategie di marketing e lo sviluppo dei marchi per tutte le strutture del gruppo.
Con una vasta esperienza che spazia dalla moda all'arte e al lifestyle, Nicolodi introduce una nuova prospettiva nel settore dell'ospitalità, mettendo la creatività al centro della comunicazione del brand. La sua carriera è iniziata nel settore della moda con OTB Group e si è evoluta attraverso ruoli come Chief Marketing Officer presso Cardi Gallery a Londra e Milano.
"La nostra missione non è solo costruire hotel e residence; vogliamo creare connessioni autentiche - commenta Nicolodi. Interpreto l'ospitalità come una piattaforma su cui possiamo fondere cultura, arte e connessione umana. Il mio obiettivo è elevare i diversi brand di Kerten Hospitality affinché diventino parte integrante della cultura locale".
Questo nuovo incarico si integra con i progetti di sviluppo di Kerten Hospitality, volti a rappresentare l'impegno del brand verso l'autenticità e le comunità. Tra i progetti più attesi vi è il Cloud 7 di Roma, la cui apertura è prevista per gennaio 2025.
Nel maggio 2024, Kerten Hospitality ha inaugurato il boutique hotel Dar Tantora The House Hotel ad AlUla, un complesso storico che offre agli ospiti un'esperienza unica e culturalmente ricca. Per Nicolodi, queste inaugurazioni rappresentano un momento decisivo: "Entrambe le strutture incarnano la nostra filosofia volta a integrare l'ospitalità moderna con l'autenticità locale".
Nel 2025 l'azienda annuncerà il lancio di un nuovo brand dell'ospitalità, dedicato a ridefinire l'esperienza dell'ospite in chiave moderna. Questo nuovo marchio collaborerà con partner selezionati in vari settori per creare residenze che incarnano l'essenza dei brand partner.