Ultime notizie

9 Novembre 2016

Sisma: immobile Bankitalia in comodato al Commissario per la ricostruzione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il commissario straordinario del governo Vasco Errani ha sottoscritto con il capo del dipartimento immobili e appalti della Banca d'Italia Luigi Donato un contratto di comodato gratuito per lo stabile della ex Filiale di Rieti della Banca, destinato ora ad ospitare gli uffici per la ricostruzione nei territori colpiti dai recenti eventi sismici.

 

L'immobile, di circa 2300 mq, sito in Largo Ottavio Pitoni, è stato consegnato da Banca d'Italia al fine di fornire un adeguato supporto logistico all'ufficio del Commissario. Per consentire l'immediato utilizzo dell'immobile la Banca ha ripristinato la funzionalità degli impianti e dei locali e ha provveduto a dotare gli uffici degli arredi necessari.

 

L'iniziativa si inserisce nel più ampio contesto degli interventi promossi dalla Banca d'Italia nell'ambito dei noti eventi sismici che hanno colpito l'Italia Centrale, in analogia a quanto fatto anche in occasione dei terremoti che hanno coinvolto l'Umbria nel 2007, l'Abruzzo nel 2009 e l'Emilia Romagna nel 2012.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470