Ultime notizie

10 Luglio 2024

Immobiliare.it lancia Mia Casa, il monitoraggio avanzato del valore degli immobili

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il valore detenuto dagli italiani per le case di proprietà è superiore a 5mila miliardi di euro, circa dieci volte in più rispetto a quello di Piazza Affari (574 miliardi di euro a fine 2023). Chi investe in borsa può sempre verificare il valore delle proprie azioni nel tempo, attraverso grafici che ne mostrano l'evoluzione, in salita o in discesa. Ma per gli immobili? Come cambia il valore delle proprietà e come è possibile monitorarne l'andamento e il mercato?

La risposta da oggi è Mia Casa, la nuova sezione di Immobiliare.it, accessibile da sito e app, pensata proprio per i proprietari di immobili interessati a conoscere il valore delle loro case, monitorare l'andamento del prezzo nel tempo e valutare tutte le possibili opzioni in caso di vendita.

Ogni utente ha la possibilità di salvare fino a due immobili contemporaneamente all'interno di un portafoglio digitale da consultare mese dopo mese, scoprendo come sta cambiando il valore della casa e il mercato della zona. Inserendo tutti i parametri relativi all'immobile, dall'indirizzo alla metratura, fino al numero di stanze e altre caratteristiche strutturali, dal momento della registrazione il sistema ogni mese calcolerà il valore di mercato dell'immobile, mostrando le variazioni attraverso un grafico, così da evidenziare se l'investimento fatto si stia rivalutando o meno. Non solo, l'utente saprà sempre quante persone in quel momento sono alla ricerca di case simili nelle vicinanze su Immobiliare.it e potrà vedere tutti gli annunci di immobili paragonabili al suo.

Tramite Mia Casa, dopo aver salvato il proprio immobile, gli utenti intenzionati a vendere possono decidere se pubblicare il loro annuncio sul portale o se affidarsi a un'agenzia della zona per farsi seguire nel processo di compravendita. Dall'altra parte, questo passaggio consente a Immobiliare.it di fornire alle agenzie partner contatti di alto valore per acquisire nuovi mandati di vendita.

Paolo Sabatinelli, Chief Product Officer di Immobiliare.it: "Gli italiani investono gran parte dei loro guadagni nella casa, l'asset che considerano più prezioso. Mia Casa nasce con l'intento di mostrare il valore di questo investimento nel corso del tempo, diventando un riferimento per chiunque voglia trovare informazioni relative ai propri immobili o abbia intenzione di venderli. Con un'esperienza per l'utente semplice e gratificante, siamo riusciti a creare un servizio che in pochissimo tempo ha raccolto migliaia di registrazioni di case, a testimonianza del grande interesse dei nostri utenti verso questi dati".

Mia Casa è un servizio gratuito per tutti gli utenti di Immobiliare.it già registrati o che si registrano per la prima volta al portale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest