Ultime notizie
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
28 Novembre 2023
28 Novembre 2023
È in scadenza la prima asta del 2023 degli immobili di Medici Senza Frontiere, Unicef e altri Enti Morali.
Entro il 3 febbraio 2023 sarà necessario spedire al Notaio le offerte in busta chiusa per aggiudicarsi uno dei beni immobili in gara a Roma, Milano, Torino, Modena, Perugia Viterbo, Noto e in altre città del Lazio, Sicilia, Umbria, Emilia-Romagna, Piemonte, Valle d'Aosta, e Veneto.
Si tratta di una procedura di vendita con la quale dal 2009 sono stati messi all'asta 1.405 lotti immobiliari di proprietà oltre 50 tra Enti morali e istituti religiosi.
Tutti gli immobili possono essere visionati su appuntamento con gli addetti, i quali forniranno tutta la documentazione completa compreso il modulo da compilare per l'offerta da inviare per raccomandata al Notaio indicato.
?Per partecipare alla gara non è richiesto il versamento di alcuna cauzione in quanto il modulo di partecipazione ha un codice di sicurezza che lo rende utilizzabile esclusivamente dal soggetto al quale è stato consegnato durate il sopralluogo.
Una volta accettata l'offerta più alta come risultante dal verbale del notaio l'ente invierà la richiesta formale ad effettuare un deposito cauzionale pari al 5% del prezzo.
Il deposito dovrà essere costituito entro 3 giorni dal ricevimento della lettera di richiesta. Si procederà poi alla stipula del compromesso con le normali procedure, e quindi al rogito.
Chi si aggiudica l'immobile potrà anche richiedere un mutuo e quindi usufruire del consueto tempo necessario alla banca per consentire l'erogazione della somma per la compravendita.
Grazie alla dismissione degli immobili messi in vendita con il prossimo bando di gara, gli Enti potranno finanziare i propri progetti umanitari e sociali.
Nella maggior parte dei casi gli immobili messi in vendita dagli Enti attraverso la gara di offerte provengono da lasciti testamentari o sono proprietà acquistate in passato non più necessarie.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Nomisma: frenano le vendite, volano gli affitti Si torna
Notizie Correlate
30 Ottobre 2023
red
12 Settembre 2023
red
red
20 Giugno 2023
red
red
red
red