Ultime notizie

1 Dicembre 2023

Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER creano la nuova agenzia immobiliare Rexer

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’assemblea degli azionisti di Homepal ha approvato la nuova denominazione della società frutto della partnership con Intesa Sanpaolo e BPER Banca. La denominazione prescelta è Rexer, che sarà la prima Open Proptech Platform in Italia, dove sarà ricercata la collaborazione con altri partner industriali e bancari.

Rexer nasce dal conferimento in Homepal della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa, oltre ad un investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e BPER, quest'ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal.

A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da BPER Banca per il 17%.

Il Consiglio di amministrazione di Rexer è presieduto da Alessio Villasanta, già Presidente di Intesa Sanpaolo Casa, mentre Andrea Lacalamita è stato nominato Amministratore Delegato.

Gli altri consiglieri sono: Roger Abravanel, Director Emeritus di McKinsey; Maria Ameli, Head of Corporate, Real Estate, Art Advisory di Banca Generali; Davide Bevini, Responsabile Marketing Strategico di BPER Banca; Cristiana Fiorini, Responsabile Wealth Management di Intesa Sanpaolo Private Banking; Daniele Pastore, attuale Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Casa.

Homepal è stata assistita dallo Studio Legale Cappelli RCCD, per tutti gli aspetti legali, dallo Studio Legale Associato Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti fiscali, dall’Advisor Vitale & Associati, per gli aspetti finanziari.

Intesa Sanpaolo è stata assistita dallo Studio Legale Guzzetti, per tutti gli aspetti legali e di corporate M&A dell’operazione, da KPMG Advisory quale advisor finanziario e da Monitor Deloitte in qualità di advisor industriale e per gli ambiti strategici e di business.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest