Ultime notizie

3 Agosto 2018

Intesa Sanpaolo: per Fideuram +2% utile I sem, miglior risultato di sempre

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha chiuso il primo semestre con un utile netto consolidato di 454 milioni, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo del 2017. Si tratta del miglior risultato semestrale di sempre.

Le commissioni nette sono aumentate del 3% a 860 milioni, per un margine di intermediazione a 959 milioni (+2%). Il rapporto cost/income cala di un punto al 29%. Quanto alla solidità patrimoniale, il coefficiente Cet1 e' al 16,2%. Il totale delle masse amministrate si attesta a 217,9 miliardi, +1% dall'inizio dell'anno e +4% da giugno 2017.

Paolo Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking:“La nostra è una crescita continua, sostenibile e resiliente a fattori esogeni e condizioni di mercato.Trimestre dopo trimestre i dati di raccolta e di reclutamento dimostrano la sempre maggiore attrattiva verso clienti e private banker. L’equilibrio tra la crescita delle commissioni ricorrenti ed una gestione oculata di costi ed investimenti consente una generazione di valore a livelli record. E soprattutto, in ogni contesto di mercato, il nostro modello di servizio mostra la sua forza, proprio perché riesce a creare valore per i nostri clienti nei momenti più incerti e complessi. È per questo che intendiamo continuare a rafforzare questo modello in Italia, ed a promuoverlo sempre di più anche all’estero.”

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i