Ultime notizie
20 Gennaio 2026
20 Gennaio 2026
20 Gennaio 2026
Invimit Sgr prosegue il percorso di attuazione degli obiettivi di valorizzazione e dismissione del patrimonio pubblico e offre in vendita 320 unità tra abitazioni e uffici, di cui 20 asset cielo terra, per un controvalore di circa 123 milioni di euro.
La Società propone in locazione anche 110 unità a destinazione terziaria, commerciale e direzionale, con contratti di sei anni, rinnovabili.
La collocazione geografica degli asset è varia, potendo contare su una presenza all’interno del mercato immobiliare di 35 città italiane e 13 Regioni italiane: Roma, Milano, Venezia, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Pisa, Livorno, Trieste, Treviso, Vicenza, Vercelli, Novara, Padova, Como, Sabaudia, Terni, Perugia, Albano Laziale, Alessandria, Arezzo, Brescia, Cremona, Forlì, Tarvisio, Ivrea, Palermo, Guidonia, Udine, Busto Arsizio, Rimini, Chieti, Mantova e Sassari.
Giovanna Della Posta AD di Invimit: “L’asta degli immobili di quest’anno si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione e dismissione del patrimonio pubblico di Invimit, che nell'ultimo triennio ha raggiunto un valore di oltre 350 milioni di euro di venduto. Siamo un ponte tra i soggetti pubblici e il mercato del real estate, grazie al nostro approccio basato su trasparenza, semplicità e affidabilità. Il successo della strategia che abbiamo sviluppato con l’intera squadra di Invimit è confermato anche dall’aumento del numero di città coinvolte nella procedura e dalla varietà delle modalità di offerta degli asset in gestione, che quest’anno prevede anche più di cento immobili offerti in locazione ad investitori e clienti”.
Trifone Altieri, Presidente di Invimit: “La piena valorizzazione dello straordinario patrimonio immobiliare italiano è uno strumento chiave per il rilancio attuale e futuro del Paese. Siamo dunque orgogliosi di poter contribuire in prima linea, con iniziative come questa, alla ripartenza economica e immobiliare italiana, interpretando un ruolo da protagonista attivo negli obiettivi di riduzione del debito pubblico”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic
Notizie Correlate
20 Gennaio 2026
Maurizio Cannone
Red
La Scala
20 Gennaio 2026
Red
Studio Belvedere
Red
Red
20 Gennaio 2026
David Rees, head of global economics Schroders
Video Correlati
16 Gennaio 2026
16 Gennaio 2026
16 Gennaio 2026
15 Gennaio 2026




