Kryalos Sgr ha completato la cessione, per conto di un fondo in propria gestione, di un complesso immobiliare a destinazione industriale situato a Cusago, a soli 15 km ad ovest di Milano.
L'asset si estende su una superficie complessiva di circa 150.000 mq ed è attualmente interamente locato a un operatore italiano attivo nel settore della logistica.
Grazie alla sua posizione, in prossimità dello svincolo autostradale A4 e ben collegata con il capoluogo lombardo, la proprietà rappresenta un asset logistico di rilievo nell'area metropolitana milanese. Al contempo, è un'area strategica che, per caratteristiche specifiche e localizzazione, presenta un potenziale significativo data l'attuale richiesta di spazi destinati ad ospitare infrastrutture IT. È stata svolta un'importante attività di asset management volta all'identificazione della sua potenziale valorizzazione come data center, la cui potenza complessiva potrebbe superare i 200 MW.
Alberto Lupi, Senior Managing Director Real Estate & Credit Fund Management di Kryalos Sgr: "La vendita di questo complesso immobiliare rientra nella strategia di valorizzazione e dismissione selettiva del portafoglio del fondo e conferma l'interesse del mercato per aree strategicamente posizionate in prossimità di Milano, che sta assumendo una maggiore centralità grazie anche alla presenza di una rete di telecomunicazioni avanzata, in un contesto caratterizzato da domanda in crescita per asset class alternative, come quella dei data center".