Ultime notizie

30 Settembre 2024

Nhood e JLL nella vendita del centro commerciale Alegro Montijo a Lighthouse Capital

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood e JLL, per conto di Ceetrus, hanno concluso la vendita a Lighthouse Capital del Centro Commerciale Alegro Montijo di Lisbona.

Nhood ha assistito Ceetrus in collaborazione con JLL nella vendita del centro commerciale Alegro Montijo in Portogallo. Il volume della transazione è stato di poco inferiore ai 180 milioni di euro. Nhood continuerà a gestire il Centro per conto della nuova proprietà Lighthouse Capital.

Nhood, società specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha assistito Ceetrus in collaborazione con JLL nella vendita del Centro Commerciale Alegro Montijo in Portogallo a Lighthouse Capital. Il valore della transazione ammonta a circa 180 milioni di euro. Nhood continuerà a gestire il Centro Alegro Montijo per conto della nuova proprietà Lighthouse Capital. Il team di Nhood Capital Markets che ha assistito l'operazione di vendita è stato guidato da Federico Valentini, Global Head of Capital Markets e Rui Vacas, Head of Capital Markets Iberia.

Situato a Montijo, nella zona sud di Lisbona, il Centro Commerciale Alegro Montijo beneficia di un'eccellente infrastruttura e di un bacino di visitatori che tocca 270.000 persone, ad una distanza massima di 20 minuti dal centro città. Con una superficie commerciale (GLA) di oltre 62.000 mq, Alegro Montijo ha attratto 7,4 milioni di visitatori nel 2023.

Federico Valentini, Global Head of Capital Markets di Nhood: "Il team Capital Markets di Nhood, insieme a RPE e JLL, ha gestito nuovamente una grande operazione con successo. Questa transazione conferma la forte domanda degli investitori per asset retail di alto livello in Portogallo e dà ulteriore prova delle nostre competenze nell'ambito dell'M&A".

Benjamin Top, Portfolio Director di Ceetrus: "Questa cessione è in linea con il nostro piano di disinvestimento in asset maturi, un programma che si è dimostrato efficace per gli obiettivi del Gruppo. L'operazione si inserisce all'interno della nuova strategia di Ceetrus, volta a rafforzare la trasformazione dei nostri siti e riallocare gli investimenti in progetti ad alto valore aggiunto in tutta Europa incluso il Portogallo".

Étienne Dupuy, CEO di Ceetrus: "Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo di vendita in tutta Europa, che conferma che i nostri asset sono caratterizzati dalle performance e resilienza che gli investitori stanno cercando. Siamo certi della qualità dei nostri Centri e rimaniamo aperti a nuove partnership con proprietari che vogliono contribuire, in collaborazione con noi, a generare valore sul territorio. Quest'anno abbiamo già ceduto diversi asset e, come annunciato lo scorso marzo, nei prossimi anni siamo intenzionati ad accelerare questo processo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital