Ultime notizie
22 Giugno 2026
Andrea Bonomi, dopo aver passato la mano sulla partita, a colpi di Opa, per la conquista della società francese Club Med, ha deciso di concentrasi su un'altra preda.
Non più immobiliare-vancanziera, bensi immmobiliare-bancaria.
Si tratta di Fondazione Carige, attuale azionista di riferimento della Cassa di Risparmio di Genova, su cui l'imprenditore milanese (foto) ha puntato gli occhi e su cui conta – attraverso il fondo di investimento Investindustrial - di acquisire una quota significativa.
Tutto dipende dal prezzo a cui la Fondazione bancaria è disposta a cedere parte della propria quota nel gruppo bancario ligure, attualmente a quota 19% ma destinata ad assottigliarsi in vista dell'aumento fino a 700 milioni chiesto dalla Bce, in seguito agli ultimi stress test sulla tenuta delle banche italiane.
La prospettiva di un forte azionista privato in arrivato, intanto, fa bene al titolo Carige in Borsa che, dopo avere archiviato il 2014 con un pesante -70% e toccato un minimo lo scorso 23 dicembre a 0,0522 euro, prova oggi il rimbalzo, guadagnando quasi il 16% da inizio anno.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
red
30 Dicembre 2025
red
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
