Intrum Italy, joint venture tra Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), comunica di aver acquisito nel mese di novembre e dicembre nuovi mandati di gestione aventi ad oggetto portafogli ceduti da sette diverse banche per oltre 1,2 miliardi di euro di valore nominale di crediti, tra cui circa 500 milioni di leasing.
Nello specifico, i mandati derivano da sei operazioni di acquisizione di nuovi portafogli UTP e NPL per un valore nominale di crediti di circa 1.100 milioni da parte di tre grandi investitori internazionali.
Inoltre, è stato siglato un accordo per il conferimento al fondo UTP Italia di un portafoglio prevalentemente UTP per un valore nominale di crediti di circa 100 milioni.
Enrico Risso, Amministratore Delegato di Intrum Italy: "Siamo orgogliosi di annunciare queste importanti operazioni che non solo valorizzano le nostre abilità di deal execution, ma confermano sia la nostra capacità di attrarre e supportare i grandi investitori internazionali nell'acquisizione cash di portafogli di UTP&NPL italiani, sia il nostro importante ruolo nel mantenimento di bassi NPE ratio del sistema bancario italiano".