Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Firmato l'accordo per un finanziamento da 20 milioni di euro a favore dell'impresa Pizzarotti & C.
La linea di credito, erogata da Bper (Banca popolare dell’Emilia Romagna) insieme al Banco di Sardegna (Gruppo Bper) e garantita da Sace al 50%, è destinata a sostenere i costi per l’acquisto di materiali, attrezzature e impianti per l’approntamento delle commesse assegnate alla storica azienda di costruzioni di Parma attiva nel settore degli appalti pubblici e delle infrastrutture in Arabia Saudita, Kuwait, Israele, Romania e Svizzera.
“Questa operazione di finanziamento – fa sapere in una nota Corrado Savigni, responsabile Direzione Territoriale Nord di Bper – è un esempio concreto di risposta alle esigenze che provengono dal sistema delle imprese, con l’obiettivo di operare al loro fianco nel rafforzamento dei percorsi di internazionalizzazione”.
“Con questa operazione non solo confermiamo la nostra partnership al fianco di un gruppo bancario punto di riferimento sul territorio – ha aggiunto Danilo Bruschi, direttore della sede di Sace a Modena – ma consolidiamo anche una collaborazione avviata da qualche anno con uno dei principali player italiani nel settore costruzioni”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
