Ultime notizie
30 Aprile 2026
29 Aprile 2026
“Ci prendiamo cura dei nostri clienti, delle comunità e del mondo che ci circonda. La nostra attenzione è rivolta alla costruzione di un futuro migliore per tutti mediante un’innovazione continua e lo sviluppo di soluzioni in campi quali la forza lavoro, l’efficienza energetica, la neutralità delle emissioni di carbonio e la tecnologia smart building. Tutto ciò appare evidente all’interno del nostro Rapporto ESG 2021-22, in cui descriviamo i nostri sforzi in ambito europeo, aumentando l’ambizione che ci porta a voler accelerare sulla decarbonizzazione per raggiungere l’obiettivo Net Zero entro il 2040. Con la dimensione ESG ben incorporata all’interno dei nostri progetti, Prologis Europe offre edifici e servizi essenziali nel creare valore commerciale e un impatto positivo”. Così Ben Bannatyne, presidente Prologis Europe, in occasione della pubblicazione del Rapporto ESG 2021-22.
?Questi i punti chiave:? ?
Obiettivo zero emissioni nette
Prologis si è impegnato a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040 per l’intera catena del valore, coprendo le emissioni di Scope 1, 2 e 3; 1 GW di capacità di energia solare (supportata da un sistema di stoccaggio) entro il 2025; Raggiungimento di una costruzione a zero emissioni di carbonio entro il 2025?; Zero emissioni nette derivanti dalle attività entro il 2030.
Riduzione delle emissioni
Dal 2019 Prologis è carbon neutral per le proprie emissioni di Scope 1 e 2 e ha ridotto le emissioni di Scope 3 del 38% rispetto al 2016.? ?
Leadership nel fotovoltaico
Prologis si pone l’obiettivo di costruire 1 GW di capacità di energia da fotovoltaico, supportata da un sistema di stoccaggio dell’energia, entro il 2025.? ?
Sostenibilità all’avanguardia
Prologis si è impegnato a raggiungere l’obiettivo di costruzioni carbon neutral entro il 2025 per ogni edificio costruito o riqualificato.
?
Inclusione e coinvolgimento dei collaboratori
L’88% dei collaboratori ha dichiarato di sentirsi coinvolto nel proprio lavoro in Prologis, che ha continuato a espandere i programmi di inclusione e diversità con la creazione di cinque nuovi Employee Resource Groups sponsorizzati.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
Red
Red
15 Dicembre 2025
Red
Red
03 Novembre 2025
red
03 Novembre 2025
Red
Red
03 Novembre 2025
Red





.jpg)
