Ultime notizie

19 Giugno 2025

Realstep Sgr: La Forgiatura, rifinanziato il debito per 58 mln

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

RealStep Sgr annuncia il completamento del rifinanziamento del debito per un ammontare complessivo di 58 milioni di euro per il complesso La Forgiatura di via Varesina. 

Il nuovo accordo, sottoscritto con BNL BNP Paribas, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare Emilia Romagna e BCC Milano, prevede l'allungamento della durata del debito in linea con il progetto più ampio che RealStep SGR sta completando, ovvero la rigenerazione del Milano Certosa District.

Stefano Sirolli, CEO e co-founder di Realstep SGR (nella foto): "Questo rifinanziamento rappresenta un rafforzamento della nostra posizione finanziaria; in particolare la fiducia di istituti come BNL BNP Paribas, MPS, Bper e BCC Milano conferma la validità del progetto del Milano Certosa District a partire dal suo campus più iconico: la Forgiatura. Il progetto sta raggiungendo in questi mesi una serie di importanti traguardi e lo sta facendo con una solida base finanziaria a supporto".

La Forgiatura di via Varesina 162 è un campus aziendale di oltre 30.000 m² interamente carbon free, sede di multinazionali come Medtronic, Zeiss, UCB Pharma e Sandvik. 

La banca coordinatrice è BNL BNP Paribas.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti