Ultime notizie

25 Gennaio 2013

Sicilia, Abi: 67 mld di crediti a famiglie e imprese nel 2012

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Hanno raggiunto circa 67 miliardi di euro a fine ottobre 2012 i finanziamenti bancari destinati principalmente alle famiglie e alle imprese della Sicilia, con una contrazione annua intorno all'1,2% rispetto al 2011 (trend comunque migliore della media del Mezzogiorno a -2,6%).

Alle imprese sono andati circa 31,3 miliardi e alle famiglie 28,7 miliardi, mantenendo i livelli dell'anno precedente.

I dati sono stati diffusi in occasione della tappa a Messina del Road Show Italia dell'Abi.

Alla Sicilia è riconducibile circa il 4,6% del totale delle operazioni sospese e 3,5% dell'ammontare complessivo delle quote capitali sospese.

Della moratoria dei mutui alle famiglie, in Sicilia hanno usufruito i 4.746 contratti, il 5,7% del totale. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470