Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Per velocizzare le pratiche catastali basta pagare. Riforma fai-da-te a Bari, dove secondo l’accusa esisteva un tariffario extra per le pratiche da agevolare, dai 10 euro per una visura a diverse migliaia di euro per accatastare a valori inferiori grandi opifici, con consistenti riduzioni dei tempi tecnici.
Le indagini, aperte nel 2006, avevano portato all'arresto di sette persone, 101 perquisizioni e 82 destinatari di avvisi di garanzia, 46 dei quali finiti sotto processo. Dopo dieci anni il processo si chiude con un nulla di fatto per quasi tutti i reati contestati, causa prescrizione.
Assoluzione per tre dipendenti dell’Agenzia del territorio, mentre per tutti gli altri il giudizio è rimasto sospeso. Il tribunale di Bari ha dichiarato il non luogo a procedere con riferimento alle contestazioni di associazione per delinquere, concussione, corruzione, falso, accesso abusivo al sistema informatico, ricettazione ed esercizio abusivo della professione.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
SI – Studio Inzaghi
Fimaa
Red
Red
Red
Red
Red




.jpg)
