Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
- Loris Cereda (foto) 49 anni, sindaco di Buccinasco (Milano), è stato arrestato insieme a un assessore, a un consigliere comunale, un commercialista e altre due persone, un dirigente di una società che opera nel settore degli ipermercati e l'amministratore di una società del settore edile.
L'accusa è di corruzione riguardo a lavori pubblici eseguiti sul territorio comunale, relativi alla concessione di terreni per la costruzione di alcuni ipermercati.
Le indagini, affidate alla Compagnia della Guardia di Finanza di Corsico, sono durate oltre un anno e sono state coordinate dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dirette dai pm Maurizio Romanelli, Paola Pirrotta e Sergio Spadaro.
Gli ordini di custodia cautelare sono stati firmati dal gip Gaetano Brusa.
Al sindaco vengono contestati i reati di corruzione e falso in atto pubblico mentre all'assessore ai lavori pubblici e al consigliere comunale quello di falso in atto pubblico.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
