Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Sono 74 i milioni di euro stanziati per i lavori negli edifici scolastici danneggiati dal sisma che ha colpito l'Emilia Romagna.
Lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, durante un'audizione alla commissione Istruzione del Senato.
“Dalle rilevazioni fatte dall'ufficio scolastico regionale dell'Emilia – ha detto Profumo - è emerso - scuole danneggiate sono 223 (46 dell'infanzia, 71 primarie, 28 medie e 76 superiori).
Alcune potrebbero essere rimesse in condizioni di operare entro il 17 settembre, quando comincerà il nuovo anno scolastico, altre no e quindi vanno trovate soluzioni temporanee e nuovi spazi”.
Quanto all'utilizzo delle risorse il ministro ha spiegato che è stato scelto il trasferimento alle Regioni: "più efficace e immediato, certamente più adatto a fronteggiare uno stato emergenziale” ha detto Profumo.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
