Ultime notizie

1 Febbraio 2024

Tétris Italia: Jose Maria Casanova nuovo Managing Director

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tétris Italia, società del Gruppo JLL specializzata nella progettazione e nella costruzione di spazi di lavoro e commerciali, ha nominato Jose Maria Casanova nuovo Managing Director.

Nel gruppo JLL dal 2011, Jose Maria si è unito al Leadership Team di Tétris nel 2016 con la nomina a Managing Director della filiale di Tétris In Marocco, contribuendo in modo strategico alla crescita e all’espansione dell’offerta di servizi di design x build nella regione del Nord Africa. Nel 2023, ha assunto la carica di Head of Delivery di Tétris Italia supervisionando il coordinamento dell’area di Construction Management per potenziare le strategie aziendali e garantire standard progettuali qualitativi adeguati.

Prima di entrare a far parte di JLL, Jose Maria ha lavorato per diverse aziende internazionali, in Europa e in Nord Africa, coordinando progetti di alto profilo nei settori Hospitality&Leisure e Office.

Casanova subentra a Philippe Sourdois, che in qualità di Managing Director ha avviato l'attività di Tétris in Italia per oltre 13 anni. Oggi, Tétris opera su tutto il territorio italiano, attraverso le sedi di Milano e Roma realizzando progetti nei settori uffici, hotel, retail e logistica – nel solo 2023, la società ha completato progetti per oltre 80.000 mq.

Nel suo nuovo ruolo, Jose Maria continuerà lo sviluppo del business concentrandosi sull'implementazione di strategie volte a migliorare le performance aziendali e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Tétris come società di servizi di design x build nel mercato locale con un forte impegno verso l'innovazione, la sostenibilità e l'attenzione al cliente.

Jose Maria Casanova, nuovo Managing Director di Tétris Italia: “Sono lieto di assumere la guida di Tétris Italia e di una squadra di professionisti con cui sono sicuro realizzeremo progetti di rilievo che ci differenzieranno ancora di più sul mercato. L’attenzione alle esigenze del cliente e lo studio continuo delle tendenze di mercato saranno fondamentali per la futura crescita di una società che ha un potenziale enorme e un dinamismo in grado di renderla sempre di più un primario player del settore del design x build”. 

Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia: "Sono molto contenta di dare il benvenuto a Jose Maria nel team italiano. La sua profonda esperienza a livello internazionale sarà strategica per portare soluzioni sempre più innovative ai nostri clienti, attraverso un’offerta completa e sinergica, che coniuga una presenza globale ad un forte expertise locale”.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig