Ultime notizie

25 Maggio 2022

Zeitgeist Asset Management sbarca sul mercato italiano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Approda sul mercato italiano Zeitgeist Asset Management, sviluppatore e gestore di asset immobiliari con sede principale a Praga, attivo in Germania ed Europa centro-orientale. 

La società ha recentemente costituito Zeitgeist Asset Management Italia, frutto della joint venture tra Zeitgeist Asset Management e gli imprenditori Filippo Bianchini-Scudellari e Sebastiano Canessa, con l’obiettivo di investire in asset immobiliari del nostro Paese sia i fondi di investitori istituzionali tedeschi sia di altri clienti interessati a investire nel real estate italiano. 

Il focus della società, che punta a investire nel nostro Paese fino a 500 milioni, è l’edilizia residenziale, anche sociale, prevalentemente nelle città dell’Italia centro-settentrionale, oltre agli edifici per uffici e allo sviluppo urbanistico. 

Zeitgeist ha già concluso la prima operazione in Italia, con la firma del preliminare per l’acquisto di un immobile a uso uffici a Roma, nel quartiere Colli Aniene, oggetto di un intervento di ristrutturazione completata nel 2019, al momento locato. Zeitgeist ha partecipato all’operazione con l’obiettivo di mantenere l’asset nel proprio portafoglio, valorizzandolo con soluzioni ESG.

Filippo Bianchini-Scudellari, co-founder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia: “Dopo un’esperienza ventennale nel real estate, abbiamo sviluppato questo progetto con la volontà di diventare il canale italiano per gli investitori istituzionali tedeschi. Il nostro obiettivo per il 2022 è di chiudere 5 operazioni per poi consolidarci ulteriormente nei prossimi anni e continuare a investire sul mercato Italiano”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi