Ultime notizie

30 Marzo 2020

Zenith, Diego Bortot responsabile nuova divisione Portfolio & AM

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Diego Bortot è il responsabile della nuova divisione Portfolio & Asset Management di Zenith Service. Si occuperà dell’attività di gestione strategica e del monitoraggio della performance dei portafogli NPL. Svilupperà inoltre i nuovi servizi relativi alle attività di due diligence su crediti e valutazioni immobiliari oltre che le attività di RE asset management.

Umberto Rasori, amministratore delegato di Zenith Service:“In un contesto altamente incerto a causa della crisi in atto, Zenith ha voluto anticipare le esigenze delle banche e degli investitori, creando un team di lavoro interamente dedicato alla gestione e monitoraggio strategico dei crediti in sofferenza. Ci aspettiamo che una fetta importante dei business plan dei crediti in sofferenza non venga rispettato e che numerose PMI si avvalgano della sospensione della rata del mutuo ai sensi del decreto legge “Cura Italia” con importanti ripercussioni operative e gestionali a cui far fronte. Grazie alla tempestiva creazione della nuova divisione di Portfolio & Asset Management, Zenith è al fianco dei numerosi investitori che hanno investito massicciamente nei crediti NPL in Italia, mettendo a disposizione competenze di elevata specializzazione”.

Diego Bortot, responsabile della divisione di Portfolio & Asset Management, ha una esperienza di 20 anni nella finanza aziendale e nel settore NPL, è un economista ed esperto di finanza immobiliare. Prima dell’ingresso in Zenith è stato Managing Director della divisione di Debt Advisory in Duff & Phelps REAG di Milano, amministratore delegato di Unicredit Credit Management Immobiliare S.p.A e direttore Generale di ISC Spa (oggi IES, società immobiliare della Fondazione Cariverona).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide