9 Gennaio 2023

Anima Holding: raccolta netta 2022 a 2,4 mld

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Il Gruppo Anima chiude il mese di dicembre registrando una raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) positiva per 253 milioni di euro. 
 

Il totale da inizio anno è positivo per oltre 1,6 miliardi di euro, cifra che raggiunge i 2,4 miliardi di euro comprendendo anche le deleghe di Ramo I.

A fine dicembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a oltre 177 miliardi di euro.

Alessandro Melzi d'Eril, Amministratore Delegato di Anima Holding: “La raccolta netta positiva del Gruppo Anima nel 2022 che, fra gestito e deleghe assicurative di ramo I, si è attestata a circa 2,4 miliardi di euro, rappresenta un risultato particolarmente importante considerando la volatilità dei mercati nell'anno e i rendimenti negativi registrati su tutte le principali asset class. I gruppi bancari italiani (che per circa il 17% degli sportelli nel paese sono nostri partner strategici), continuano a registrare un aumento della liquidità giacente su conti correnti e depositi; una stabilizzazione delle condizioni di mercato riteniamo porterà tale liquidità a essere reindirizzata verso soluzioni in grado di meglio proteggere il risparmio dall'erosione dell'inflazione che rimane a livelli elevati".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,