Ultime notizie

18 Ottobre 2023

UBP si rafforza nel reddito fisso dei mercati emergenti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Union Bancaire Privée (UBP) ha deciso di rafforzare il settore de reddito fisso dei mercati emergenti con tre nuovi esperti e nuovi prodotti.

Dopo l’arrivo di Sergio Trigo Paz da BlackRock come responsabile del team EM Fixed Income di UBP nel settembre 2022, la banca svizzera ha assunto Jack Deino e Raphaël Maréchal come Senior Portfolio Manager, rispettivamente da BlackRock e Nikko AM, oltre ad Alonso Perez-Kakabadse come Senior Portfolio Advisor & Strategist, da Wellington Management. Il loro arrivo va a completare un team di 11 persone composto da gestori di portafoglio, analisti del credito, strategist e specialisti degli investimenti, con un'esperienza media di 25 anni nel settore. Il team è distribuito tra Londra, Zurigo e Hong Kong.

UBP ha rivisto la sua offerta di reddito fisso EM e ha implementato un nuovo processo che mette al centro i princìpi dell'investimento responsabile. L'offerta riguarda tutti gli investimenti nel debito dei mercati emergenti, da quello sovrano e societario a quello in valuta locale.

Sergio Trigo Paz, responsabile del team EM Fixed Income di UBP: "Siamo lieti di dare il benvenuto nel team a Jack Deino, Raphaël Maréchal e Alonso Perez-Kakabadse, in particolare data la proficua collaborazione che ho avuto con Jack e Raphaël a BlackRock. L’esperienza di lunga data dei tre nuovi membri del team nel credito EM, nelle strategie in valuta locale e long/short e la loro profonda conoscenza dei mercati emergenti rafforzeranno le nostre capacità di investimento e contribuiranno a creare valore a lungo termine per i nostri clienti".

Philippe Lespinard, Head of Asset Management (Londra) e Head of Alternative Fixed Income di UBP: "Siamo fortemente convinti del potenziale dei mercati emergenti e riconosciamo la necessità di competenze specializzate nella gestione degli investimenti in queste regioni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi