Ultime notizie

5 Luglio 2023

Assoreti: raccolta netta maggio a 4,3 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Le reti di consulenza nel mese di maggio 2023 hanno registrato una raccolta netta totale pari a 4,3 miliardi di euro, consolidando così il processo di crescita dei volumi di attività sia rispetto al mese precedente (+3,9% m/m) sia rispetto a quanto realizzato a maggio dello scorso anno (+13,5% a/a). A comunicarlo è  Assoreti, spiegando che si conferma la prevalenza degli investimenti in strumenti finanziari amministrati sui quali la raccolta netta si attesta a 3,6 miliardi di euro. 

Il bilancio osservato complessivamente sui prodotti del risparmio gestito è positivo per 8 milioni di euro; le risorse nette investite coinvolgono, in particolare, le gestioni individuali, le unit linked ed i fondi comuni. Il saldo delle movimentazioni su conti correnti e depositi si attesta a 710 milioni di euro. Il bilancio da inizio anno è, quindi, positivo per 22,3 miliardi di euro ed in crescita nel confronto con i primi cinque mesi del 2022 (+4% a/a); aumenta ancora il numero di clienti, ora pari a 4,802 milioni.

Marco Tofanelli, segretario generale: "Anche a maggio le Reti realizzano un risultato consistente, riflesso della consapevolezza sempre più diffusa del valore del servizio di consulenza prestato dagli intermediari associati: aumentano i clienti e le risorse finanziarie affidate".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr