Ultime notizie

6 Marzo 2023

Fineco: raccolta febbraio a 870 mln. Gestito a 185 mln

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La raccolta netta di Fineco nel mese di febbraio ha raggiunto gli 870 milioni di euro. L'asset mix vede la componente gestita attestarsi a 185 milioni, quella amministrata a 1.045 milioni, mentre la diretta è pari a -360 milioni. Accelera l'ampliamento della base clienti, con 9.938 nuovi clienti nel mese di febbraio che portano il totale a 1.500.028.

I ricavi del brokerage sono stimati per il mese di febbraio a 16 milioni, un dato in crescita del 40% rispetto alla media dei ricavi tra il 2017 e il 2019. Da inizio anno i ricavi del brokerage sono stimati in circa 32 milioni.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco: "Il dato robusto della raccolta di febbraio evidenzia come i clienti stiano affrontando l'attuale fase di mercato in un'ottica di investimento, beneficiando del rapporto di fiducia costruito nel tempo con i propri consulenti e riuscendo in questo modo a favorire scelte razionali nella gestione dei risparmi. In questo contesto, le nuove soluzioni protette proposte da Fineco AM continuano a incontrare l'interesse della clientela, e contribuiscono a migliorare la penetrazione della sua offerta sul totale delle masse gestite. A questo si aggiunge la solidità del brokerage, confermando il percorso di crescita della Banca che si rafforza come piattaforma di riferimento per tutte le necessità finanziarie e supera inoltre nel corso del mese quota 1,5 milioni di clienti". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr