Ashurst e Legance hanno collaborato nel finanziamento da 500 milioni di euro per Enfinity Global.
Ashurst ha assistito un gruppo di investitori composto da Infranity, Rivage, Schroders Capital, QIC e BNP Paribas Asset Management in relazione al finanziamento a favore di Enfinity Global, società di servizi per le energie rinnovabili e la sostenibilità con sede negli Stati Uniti. Enfinity Global gestisce un portafoglio di 25,1 GW di progetti di energia rinnovabile e di stoccaggio, tra cui asset operativi, in costruzione e in diverse fasi di sviluppo.
Il finanziamento sarà utilizzato per lo sviluppo e la costruzione di 1,5 GW di impianti solari in Italia. Ashurst ha assistito il gruppo di investitori con un team internazionale guidato per l'Italia dal partner Umberto Antonelli (a sx nella foto), con il supporto della partner Elena Giuffrè, dei trainee Marco Messina e Matteo Perrone e in collaborazione con il Managing Partner Carloandrea Meacci. Il team inglese è stato guidato dalla partner Laura Ho.
Legance ha assistito Enfinity Global riguardo ai profili di due diligence del portafoglio con un team coordinato dalla senior partner Monica Colombera (a dx nella foto), con il supporto della senior counsel Giusi Colasuonno e del counsel Lucio Di Cicco. Il team era composto anche da Ilaria Chiuchiolo, Alessia La Medica, Alberto Tedeschi e Flavia Frascati.