Ultime notizie

26 Marzo 2024

Clifford Chance e Dentons nell’emissione di un nuovo BTP€i del Mef con scadenza 2036

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Clifford Chance e lo studio legale Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento costituito da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BofA Securities Europe, Citibank Europe, HSBC Continental Europe e Société Générale Inv. Banking in qualità di lead manager e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager, nell’emissione di un nuovo BTP€i a 10 anni del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
 
Il titolo ha scadenza 15 maggio 2036 e cedola reale dell’1,80%.
 
Clifford Chance ha agito al fianco del sindacato di banche con un team composto dai partner Gioacchino Foti (nella foto a sinistra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dal senior associate Francesco Napoli, dall’associate Nicole Paccara e dal trainee lawyer Edoardo Leozappa. I profili di diritto statunitense sono stati seguiti dal partner George Hacket e dalla counsel Laura Scaglioni.
 
Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione, nonché per gli aspetti fiscali, rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra) partner e head of Debt Capital Markets group per l’Italia, e composto dall’associate Federico Palazzo, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per i profili fiscali.

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato