Ultime notizie
13 Aprile 2026
01 Aprile 2026
ENGIE Italia ha acquisito da ReFeel New Energy, joint venture tra ReFeel e SUSI Partners specializzata nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili, un sistema di accumulo BESS da 52 MW situato nella provincia di Pisa (Toscana).
Il progetto, già autorizzato e assegnatario di un contratto Capacity Market CRM-27 della durata di 15 anni, rientra nella roadmap di ENGIE Italia per ampliare il portafoglio di soluzioni di accumulo in Italia. L'avvio dei lavori è previsto nel primo trimestre 2026, con entrata in esercizio nel 2027.
DLA Piper ha assistito ReFeel New Energy con un team composto dal partner Giulio Maroncelli e dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Riccardo Dore. Il team di ENGIE Italia è stato guidato da Claudia Fanelli, head of legal renewables & batteries e head of legal M&A, ed è stato assistito dallo studio Giliberti Triscornia e Associati con un team composto dal socio Edoardo Mistretta, da Camilla Peri, counsel dello studio, e dagli associate Chiara Gaudio e Federico Amaducci.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
08 Aprile 2026
Red
Red
Red
Red
17 Marzo 2026
Red
Red
Massimo Bassani, head of business space property management - Savills




.jpg)
