Ultime notizie

11 Marzo 2022

Hines: I grandi progetti cambieranno il mercato

di Maurizio Cannone, Direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un mondo in continuo cambiamento, operatori immobiliari che prestano sempre più attenzione ai segnali di mercato per individuare le asset class del futuro. Grandi operatori e grandi progetti possono fornire informazioni interessanti sul futuro del mercato immobiliare. Con una videointervisita Monitorimmobiliare lo ha chiesto a Raoul Ravara, Managing Director Asset Management di Hines

Hines infatti rappresenta indubbiamente un grande operatore internazionale, con particolare rilevanza nel mercato italiano, ma soprattutto è attivo su più fronti. A partire dalla rigenerazione urbana, quella che cambia il volto di interi quartieri e il relativo mercato. Nello specifico l’ex Area Falck di Sesto San Giovanni e l’ex Trotto di Milano a San Siro. Realizzazioni che portano nuova offerta sul mercato e fissano nuovi riferimenti per gli operatori. 

Al dott. Ravara abbiamo chiesto anche cosa sta accadendo nel mondo del retail, partendo dall’operazione di acquisto dell’immobile nel Quadrilatero della Moda, Spiga 26, che sembra essere un’operazione di grande successo. E ancora il residenziale nelle sue nuove e diverse sfumature dove gli investimenti stanno diventando molto rilevanti.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia